Gioiosi, belli, frizzanti, energici, solari ma soprattutto solidali questo è stato detto dei braccialetti “Sii Resiliente” promossi da Orientaventi Onlus.
Hanno dato colore e un sorriso a tanta gente in tutta Italia. Un gesto simbolico quello di acquistare e indossare un semplice bracciale ma portatore di un grande significato.
Grazie ai proventi raccolti è stato possibile dare a tre famiglie: due pugliesi e una calabrese un aiuto concreto ma soprattutto pratico per poter affrontare con autonomia, dignità e serenità il quotidiano facendo regolarmente il bucato, bevendo in tempo d’estate un bicchiere d’acqua fresca ed essere sempre aggiornato con il mondo guardando un telegiornale o sognando attraverso un film o una trasmissione.
Una lavatrice, un frigorifero e una tv sono entrate grazie alla generosità di tutti in tre case di tre famiglie bisognose.
Oggetti all’ apparenza banali ai più, ma non scontati per chi non ha neanche lo stretto necessario.
Oggi ogni qual volta sentiamo il profumo del bucato fresco, il sapore del cibo ben conservato, sentiamo e vediamo una bella notizia pensiamo che un piccolo giallo braccialetto ha potuto dare tutto questo a tre famiglie.
La solidarietà è nelle piccole cose, nei piccoli gesti e nelle semplici attenzioni come quello di poter offrire un bicchiere d’acqua, una maglietta profumata e la compagnia nel vedere la partita/trasmissione del cuore insieme a qualcuno.
Insieme. Insieme si può tutto.
GRAZIE A TUTTI
ORIENTAVENTI ONLUS